Luoghi
Suggestioni di Val D'Orcia

Quello che vi suggeriamo sono angolature, prospettive, dettagli che, pur inseriti in un contesto inequivocabile, possano permettere al visitatore di scoprire qualcosa di nuovo in un territorio ricco di storia millenaria.

Amo la Val d’Orcia perché

Amo la Val d’Orcia perché

Amo la Val d’Orcia perché. Con Amo la Val d’Orcia perché lanciamo una campagna che è certo una dichiarazione d’amore, ma anche una dichiarazione d’intenti.

Andar per miniere

Andar per miniere

Andar per miniere. Il Monte Amiata è un vulcano spento sacro agli Etruschi posto fra la Val d’Orcia e la Maremma. Il suo profilo mansueto…

La Collegiata di San Quirico

La Collegiata di San Quirico

La Collegiata di San Quirico. E con un piccolo sforzo, raggiungete la Chiesa di San Francesco, detta anche Chiesa della Madonna, in quanto…

Vignoni Alto

Vignoni Alto

Vignoni Alto. Sono solo due chilometri e mezzo da percorrere a piedi, con calma e senza fretta, lasciando accappatoio e cuffia in camera…

Cappella di Vitaleta

Cappella di Vitaleta

Cappella di Vitaleta. La cappella della Madonna di Vitaleta ha il fascino discreto di una bellezza senza tempo. Se ne sta lì in disparte, sormontata da alcuni…

Santa Maria in Belverde

Santa Maria in Belverde

Santa Maria in Belverde. Da Bagno Vignoni si va verso Chianciano e da lì si raggiunge Sarteano per poi verso il monte Cetona…

Sant’Antimo

Sant’Antimo

Sant’Antimo. La leggenda narra che la fondazione dell’abbazia risalga al IX secolo all’epoca del Sacro Romano Impero guidato da Carlo Magno.